SICUREZZA E QUALITÀ DEI PRODOTTI

CERTIFICAZIONI e NORMATIVE

Con l’obiettivo di corrispondere in maniera sempre più approfondita alle richieste della clientela e alle esigenze di rispetto dell’ambiente e delle persone,e’ stato recentemente avviato un progetto per l’analisi e il monitoraggio della qualità e della sicurezza di tutti i prodotti trattati da Pasasport.

Il progetto, coordinato da un perito chimico interno all’azienda, è stato messo a punto da un team di consulenti e collaboratori esterni estremamente qualificati, che hanno avviato un percorso di formazione di tutto il personale Pasasport.
E’ stato elaborato uno specifico capitolato per escludere la presenza di sostanze nocive che verrà utilizzato come riferimento anche per tutti i nostri fornitori e sub-fornitori esterni. Al fine di garantire un controllo costante, verranno effettuati test random su forniture e materiali provenienti dal Far-East , presso un noto laboratorio di analisi chimiche , specializzato in materiali e lavorazioni tessili.

Oltre alla certificazione,secondo le normative Reach per l’immissione nel mercato dell’Unione Europea, abbiamo la possibilità di soddisfare parecchi parametri Oekotex, mentre ci adoperiamo costantemente nella ricerca e certificazione di materiali e trattamenti Eco-friendly.

Riguardo la responsabilità sociale, ci impegniamo per il rispetto e il progresso umano di tutte le persone coinvolte nelle lavorazioni dei nostri prodotti, sottoscrivendo specifici codici di condotta.

Per questo i nostri collaboratori della Repubblica Popolare Cinese dispongono di certificazione BSCI, e sono tenuti a fornire piena disponibilità alle ispezioni richieste dalla FWF.

Presso la nostra sede vengono inoltre applicate politiche per la conciliazione dei tempi lavoro-famiglia ,per le quali ,tra l’altro, partecipiamo ad un progetto della locale Camera di Commercio.

TEST INTERNI

Al fine di controllare e migliorare le performances dei nostri prodotti del settore ciclismo, abbiamo avviato dalla stagione Winter 12-13 un programma autonomo di test sui prodotti campionati,attraverso i seguenti passaggi:

  1. Funzionalità e resistenza: Nostri tester, appositamente selezionati per l’elevata frequenza delle loro uscite anche in condizioni climatiche non favorevoli , provano il prodotto e registrano le loro impressioni su report per la valutazione del confort, della vestibilità, dell’usura e della funzionalità globale. I report e i capi usati vengono archiviati e analizzati dall’ufficio prodotto, prima dell’avvio della produzione, in modo da mettere in atto eventuali azioni correttive e per acquisire spunti migliorativi per le future creazioni. 
  2. Norme di manutenzione: Vengono effettuate preliminari prove di lavaggio per verificare la reazione di tessuti e personalizzazioni.