L'AZIENDA

GUANTI E ...DINTORNI: PASSIONE E CRESCITA

La produzione di accessori ci ha appassionato dal 1973, quando i Signori Pasato hanno cominciato una nuova avventura fatta di piccoli passi e molto lavoro.
Del mondo dei guanti antinfortunistici e della conceria è rimasta l'esperienza nella lavorazione del pellame e la base della modellistica; di quegli anni da pionieri è rimasta la grinta!

Non esistono tuttora scuole, né corsi per trasferire contenuti e professionalità nel nostro piccolo grande mondo, (come invece avviene per l'abbigliamento o le calzature): l'esperienza è fondamentale e noi l'abbiamo costruita nel tempo.

Questa preziosa conoscenza specifica si è affinata via via nel corso degli anni ed è stata dedicata esclusivamente alla produzione in nome e per conto di altre aziende, tanto da ottenere la fiducia di molte tra le più prestigiose marche del mercato italiano ed europeo.

ACCESSORI PER LO SPORT E LA MODA

L’evoluzione del mercato ci ha condotto intorno agli anni '80 alla moda casual e più tardi al mondo del ciclismo. E' attraverso questo sport che abbiamo sviluppato un know-how specifico e siamo entrati in un mondo di sfide tecniche appassionanti e impegnative.

La svolta decisiva è venuta per merito di Alberto Santinello che nel 1990 ha introdotto i primi contenuti creativi con proposte stilistiche e risposte funzionali: l'ideale per esaltare le potenzialità delle membrane tipo Gore-tex, applicandole anche ad altre discipline sportive quali l'outdoor.

Il settore moda ci ha invece coinvolto in un tempo relativamente recente, cioè da quando esso ha richiesto un certo contenuto tecnico: a quel punto, la riscoperta del valore dell’accessorio come rafforzamento nell’identità del capo di abbigliamento, ci ha trovati pronti e protagonisti. 
I riflettori delle grandi sfilate hanno dato pregio e vetrina alle nostre creazioni!

OUTSOURCING: STRUTTURE E NUMERI

La nostra sede si sviluppa su 1700 mq e comprende oltre agli uffici, che ospitano una decina di persone tra impiegati, titolari e tecnici, un’ampia zona dedicata alla produzione e area magazzino.
Nel picco stagionale di maggior occupazione Pasasport impiega direttamente e indirettamente circa 200 persone, con un fatturato circa 420.000 pezzi annui.

PROGETTAZIONE E PROTOTIPI : IL NOSTRO STAFF

Uno staff giovane e dinamico segue specifiche aree dell’attivià e si struttura secondo spinti livelli di autonomia. La modellistica è sviluppata su supporto CAD da tecnici con oltre 25 anni di esperienza nella nostra azienda e che hanno ottenuto importanti riconoscimenti ufficiali a livello regionale.
La fidelizzazione e il coinvolgimento del nostro staff sono i pilastri fondamentali che supportano il successo della nostra azienda: Il turn-over è ridotto al minimo. La specializzazione è molto forte. L'aggiornamento e la formazione costanti. Il radicamento nel territorio è massimo.

Con Pasasport si cresce!